L'Associazione Messina Scherma A.S.D. comunica la realizzazione del Fencing Grest 2018 (volantino) che si svolgerà presso la Palestra Comunale Ritiro dal 02 al 14 Luglio 2018 dalle ore 08:30 alle ore 13:30. Per info: 349.8160798 / 090.9910043 Facebook Messina Scherma.

 

 

Tutti i Sigg. Genitori degli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D,, in quanto Soci della stessa, sono invitati a prendere parte alla riunione societaria che avrà luogo nei locali della Palestra Comunale di Ritiro Martedì 05 Giugno 2018 alle 19:00. Nel corso della riunione saranno trattati i seguenti punti posti all'o.d.g.

  1. Saldo quote sociali pendenti
  2. Affiliazioni ed iscrizioni stagione 2018-2019
  3. Summer Fencing Camp 2018
  4. Fencing Grest 2018
  5. Comunicazione Saggio Fine Stagione 2017-2018
  6. Presentazione Stagione 2018-2019
  7. Bilancio consuntivo tecnico/agonistico Stagione 2017-2018
  8. Saluti e Comunicazioni del Presidente

In considerazione dell'importanza dei punti all'o.d.g., tutti i Sigg. Soci sono pregati di garantire la loro presenza e di comunicare per tempo una eventuale assenza.

Il Presidente

Prof. Antonio Papalia

 

Prestazione convincente per le fiorettiste peloritane nel corso della Seconda Prova Nazionale Cadetti svoltasi dal 12 al 14 Gennaio 2018 nella città umbra di Terni. Sulle pedane del Pala De Santis si sono ben disimpegnate Alice Caselli, Francesca Prinzi, Mariachiara Bongiovanni e Marta Cannata. Le prime tre pur fornendo una prestazione buona e volitiva non sono riuscite ad avere accesso al tabellone di eliminazione diretta dimostrando comunque di possedere importanti margini di miglioramento. Ottima la prova di Marta Cannata la quale dopo aver concluso positivamente, seppure con qualche rammarico, la fase a gironi ha avuto accesso al tabellone della diretta conquistando l'accesso ai 128. Successivamente Marta ha sconfitto, per accedere al tabellone delle 64, la forte pisana Musi con il punteggio di 15-14 in un assalto che ha evidenziato tecnica ma anche grinta prima di cedere alla frascatana Genovese (n°. 11 del ranking). Buone sensazioni per lo staff dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. unitamente alla consapevolezza della bontà del lavoro svolto e della necessità di incrementare l'allenamento e la preparazione fisico atletica al fine di consentire ai propri atleti la possibilità di raggiungere risultati sempre migliori.

 

 

Si svolgerà Domenica 21 Gennaio 2018, nella sede dell'Accademia Scherma Ragusa il Gemellaggio Under 14 riservato alla specialità del fioretto. L'incontro,  che oltre alla società ospitante vedrà anche la presenza del Club Scherma Siracusa, rappresenta per i giovanissimi atleti peloritani un'ottima possibilità di crescita e si inserisce nel novero delle iniziative portate avanti dai Dirigenti e Tecnici dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. allo scopo di fornire sempre più opportunità di crescita ai propri atleti.

 

 

Sarà un periodo intensissimo e ricco di impegni agonistici quello che attende lo Staff e gli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. a partire dai primissimi giorni del 2018. Il nuovo anno si preannuncia particolarmente prodigo di competizioni importanti alle quali gli atleti peloritani cercheranno di non farsi trovare impreparati e, pertanto, anche durante le vacanze natalizie sono già state fissate delle sedute di allenamento. Si inizierà già il giorno dopo l'Epifania con la Seconda Prova Open di Spada Regionale in programma a Bagheria (PA) per poi proseguire la Domenica successiva con la Seconda Prova Nazionale Cadetti che avrà luogo nella città di Terni. Il mese di Gennaio sarà chiuso sulle pedane di Acireale (CT) con gli schermidori del sodalizio del Presidente Antonio Papalia impegnati nelle gare Individuali di Fioretto Maschile e Femminile Zona Sud (comprendenti atleti dalla Campania in giù) e le Gare a Squadra di Spada Maschile e Femminile di Serie C2 Zona Sud. E' inutile nascondere come l'intero ambiente sia in fibrillazione per preparare al meglio tutte le competizioni e per aprire nei migliore dei modi un 2018 che segnerà il trentennale dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. fondata nel lontano 1988. Sono, inoltre, allo studio una serie di eventi celebrativi che possano ricordare al meglio la lunga storia del club peloritano in campo regionale, nazionale ed internazionale.