GaraSi è svolta a Mazara del Vallo (TP) il 6 ed il 7 Novembre 2010 la I^ prova del circuito regionale riservato alle categorie del G.P.G.. Prestazioni in chiaro-scuro per i giovanissimi atleti dell'Associazione Messina Scherma i quali, tuttavia, dimostrano una crescita costante che fa sperare in un futuro brillante. Da segnalare la prestazione di Alessandra Chillemi finalista nelle Giovanissime Fioretto ma un bravo anche a Fabio Filippino, Dario Cannata, Giuseppe Mario Cannata, Emanuele Allegra, Giuseppe Cannata, Guglielmo Boncoddo, Stefano Andronico ed Antonio Grasso. Gli atleti peloritani sono attesi adesso dalla I^ Prova Nazionale Under 14 di fioretto in programma a Firenze dal 26 al 28 Novembre 2010.

 

fis logoSi svolgerà a La Spezia dal 12 al 14 Novembre 2010 la I^ prova del Campionato Italiano Giovani alle 5 armi. Sulle pedane liguri sarà presente anche la nostra Ludovica La Pedalina. La giovane fiorettista messinese, pur appartenendo al primo anno della categoria cadette ha conquistato il diritto a partecipare al Campionato Italiano Giovani e sarà l'unica siciliana presente nel fioretto femminile. Grande soddisfazione in seno alla dirigenza dell'Associazione Messina Scherma per questo prestigioso risultato che testimonia, ancora una volta, la costante crescita tecnica ed organizzativa della società.

 Circolare Gara

 

 

 Foto Summer Fencing Camp

Grandissimo successo per il I^ Summer Fencing Camp organizzato sulle colline di Monforte San Giorgio dal 29 Agosto al 05 Settembre 2010. Il campo caratterizzato da una partecipazione quasi totale degli atleti tesserati per l'Associazione Messina Scherma, ha rappresentato la maniera migliore per riprendere l'attività agonistica in previsione di un anno lungo e difficile. Il lavoro svolto è stato duro e faticoso anche se non sono mancati momenti di svago e scene esilaranti. Inizia, pertanto, nel migliore dei modi un'altra stagione che si spera possa regalare ancora tante soddisfazioni sulle pedane sulle quali si confronteranno gli schermitori peloritani...........    

AD MAIORA SEMPER ! ! !  

foto Summer Fencing Camp

 

Foto AricciaInizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2010-2011 per l’Associazione Messina Scherma che nel corso della I^ Prova del Campionato Cadetti disputatasi ad Ariccia (Roma) dal 9 al 10 ottobre ottiene un prestigioso risultato grazie alla brillante prestazione della fiorettista Ludovica La Pedalina. La giovane fiorettista messinese, ancora quattordicenne ed alla prima esperienza nel circuito cadetti che comprende atleti dai 14 ai 17 anni, ha infatti sfiorato l’accesso alle prime sedici del tabellone conquistando comunque la prestigiosa qualificazione alla I^ Prova del Campionato Italiano Giovani che si terrà a La Spezia nel prossimo mese di Novembre. La schermitrice peloritana ha presto fugato i dubbi circa l’adattamento ad una categoria diversa e certamente molto competitiva dimostrando fin dalle prime battute di poter competere con avversarie certamente più grandi e con più esperienza. Il prestigioso risultato è stato salutato con grande soddisfazione dai vertici societari e tecnici dell’Associazione Messina Scherma e conferma, ancora una volta, l’ottimo lavoro di programmazione del sodalizio peloritano che grazie al costante impegno e ad un’organizzazione societaria seria e professionale mira a diventare uno dei club più prestigiosi nel panorama schermistico nazionale.