fis logo

Non ha portato i risultati sperati la I^ Prova del Campionato Italiano Giovani a La Spezia. Nel fioretto femminile, infatti, Ludovica La Pedalina non riesce ad accedere al tabellone di eliminazione diretta. La giovane fiorettista messinese, ammessa alla gara di diritto in quanto qualificatasi fra le prime 32 della categoria cadetti, ha dimostrato di soffrire la maggiore esperienza di avversarie più grandi e schermisticamente più mature. Importanti elementi, utili al miglioramento ed alla crescita schermistica, sono tuttavia emersi dalla trasferta ligure.

 

 

Si informano tutti i genitori che Martedì 16 Novembre 2010 alle ore 20:00 presso la Sala di Scherma si terrà una riunione programmatica. All'O.D.G.: comunicazioni della Società, programmazione attività agonistica e di sala, varie ed eventuali.

 

GaraSi è svolta a Mazara del Vallo (TP) il 6 ed il 7 Novembre 2010 la I^ prova del circuito regionale riservato alle categorie del G.P.G.. Prestazioni in chiaro-scuro per i giovanissimi atleti dell'Associazione Messina Scherma i quali, tuttavia, dimostrano una crescita costante che fa sperare in un futuro brillante. Da segnalare la prestazione di Alessandra Chillemi finalista nelle Giovanissime Fioretto ma un bravo anche a Fabio Filippino, Dario Cannata, Giuseppe Mario Cannata, Emanuele Allegra, Giuseppe Cannata, Guglielmo Boncoddo, Stefano Andronico ed Antonio Grasso. Gli atleti peloritani sono attesi adesso dalla I^ Prova Nazionale Under 14 di fioretto in programma a Firenze dal 26 al 28 Novembre 2010.

 

 

Si svolgerà a Foggia dal 13 al 14 Novembre 2010 la II^ prova del Circuito Master. L'Associazione Messina Scherma sarà rappresentata da Domenico Amagliani impegnato nel fioretto e nella spada a dimostrazione che la scherma mantiene giovani. In bocca al lupo Mimì.

Circolare Gara

 

fis logoSi svolgerà a La Spezia dal 12 al 14 Novembre 2010 la I^ prova del Campionato Italiano Giovani alle 5 armi. Sulle pedane liguri sarà presente anche la nostra Ludovica La Pedalina. La giovane fiorettista messinese, pur appartenendo al primo anno della categoria cadette ha conquistato il diritto a partecipare al Campionato Italiano Giovani e sarà l'unica siciliana presente nel fioretto femminile. Grande soddisfazione in seno alla dirigenza dell'Associazione Messina Scherma per questo prestigioso risultato che testimonia, ancora una volta, la costante crescita tecnica ed organizzativa della società.

 Circolare Gara