Torneo Nazionale Kinder+Sport:Palasport Calenzano (FI)

Esperienza positiva per gli atleti impeganti nella I^ Prova del Torneo Nazionale Kinder + Sport che si è svolta a Firenze dal 26 al 28 Novembre. Emanuele Allegra ed Alessandra Chillemi in gara nelle categorie giovanissimi/e di fioretto non sono riusciti ad accedere al tabellone dei 64 pur avendo fornito una buona prestazione. L'impegno nel capoluogo toscano ha rappresentato, tuttavia, un momento di confronto e di crescita che ha evidenziato il buon lavoro fin qui svolto e che lascia ben sperare per le prossime competizioni.

 

            Alessandra Chillemi         Emanuele Allegra 

Dal 27 al 28 Novembre 2010 avrà luogo a Firenze la I^ Prova del Torneo Nazionale Under 14 Kinder + Sport di fioretto maschile e femminile e riservato agli schermitori compresi tra i 10 ed i 14 anni. Due i rappresentanti dell'Associazione Messina Scherma impegnati sulle pedane del Palazzetto dello Sport di Calenzano. Emanulele Allegra sarà impegnato nella categoria Giovanissimi  fioretto maschile, mentre Alessandra Chillemi difenderà i colori messinesi nella categoria Giovanissime fioretto femminile.

 

Sarà un week-end denso di impegni quello che attende gli atleti dell'Associazione Messina Scherma impegnati contemporaneamente su più fronti. Gli spadisti saranno, infatti, di scena a Trapani nella I^ Prova di qualificazione regionale (Circolare Gara) riservata alla categoria assoluti mentre, i giovani fiorettisti peloritani cercheranno di farsi onore sulle pedane fiorentine nel corso della I^ Prova del Torneo Nazionale Under 14 Kinder + Sport  (Circolare Gara). Continua, pertanto, senza sosta il lavoro di preparazione in vista di un calendario pieno di impegni e che non concederà pause fino alle prossime festività natalizie.

 

Diego Mastroieni Si svolgerà a Trapani il 28/11/2010 la I^ Prova di Spada Open valevole come qualificazione alla I^ Prova Nazionale in programma a Ravenna dal 21 al 23 Gennaio 2011. Nutrita sarà la rappresentanza degli atleti dell'Associazione Messina Scherma che cercheranno di strappare uno dei quindici posti validi per la qualificazione. Sulle pedane lilibetane saranno di scena Domenico Amagliani, Carlo Ciliberto, Francesco Conti, Mirko Ferrara, l'esordiente Diego Mastroieni ed Andrea Moschitta. Da segnalare anche la convocazione come arbitro di gara di Alessia Moschitta.

 

logo amisOttima prestazione di Domenico Amagliani nella seconda prova del Circuito Master svoltasi a Foggia. Lo schermitore messinese ha infatti sfiorato l'accesso alle semifinali classificandosi quinto e cedendo, al termine di una gara convincente, soltanto al vincitore della prova.