Si informano tutti gli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. e le rispettive Famiglie che il consueto Saggio Finale si svolgerà Venerdì 13 Giugno 2014 presso il Pala Serranò di Patti (scarica programma). Si rammenta che il Saggio finale oltre a consentire a tutti la possibilità di scambiarsi i saluti per la conclusione di una stagione lunga e travagliata anche se ricca di soddisfazioni, rappresenta un importantissimo momento di unione e crescita per ogni singolo elemento della nostra grande Famiglia. Tutti gli atleti e le rispettive Famiglie sono, pertanto, tenuti a garantire la loro presenza. Si raccomanda, inoltre, la massima puntualità.

Il Presidente

Prof. Antonio Papalia

 

Si informano tutti gli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. e le rispettive famiglie che, Martedì 03/06/2014 in occasione della festività della Madonna della Lettera, l'attività agonistica sarà sospesa. La stessa sarà ripresa regolarmente Giovedì 05/06/2013.

Il Presidente

Prof. Anatonio Papalia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora un importante riconoscimento per l'Associazione Messina Scherma A.S.D. nell'ottica di una costante e progressiva crescita societaria ed agonistica. Giulia Cannata ha infatti ottenuto a pieni voti l'esame il titolo di Istruttore di I^ livello nel corso degli esami tenutisi in concomitanza del G.P.G. di Riccione. La spadista peloritana ha così brillantemente completato un primo percorso di formazione caratterizzato da una serie di incontri tematici e dal tirocinio in Sala di Scherma. Giulia, pertanto, infoltisce il gruppo di professionisti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. dimostrando come la società del Presidente Antonio Papalia faccia della professionalità e della programmazione una costante indispensabile per un futuro vincente.

 

 

 

 

Si informano tutti i Sigg. Genitori degli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che Giovedì 22 Maggio 2014 alle ore 19.00 nei locali della Sala di Scherma avrà luogo un'importante riunione societaria.

Questi i punti all'ordine del giorno:

- verifica e regolarizzazione spettanze

- comunicati relativi alla chiusura dell’attività agonistica

- programmazione Summer Fencing Camp 2014

- programmazione attività agonistica Stagione 2014/2015

- varie ed eventuali

Si ricorda a tutti i Sigg. Genitori che in qualità di Soci ed in considerazione dell’importanza dei punti all’o.d.g. è importante garantire la propria presenza.

 

Il Presidente Prof. Antonio Papalia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si chiude nel migliore dei modi la stagione agonistica per l’Associazione Messina Scherma A.S.D.. Nel corso del Gran Premio Giovanissimi, Trofeo Renzo Nostini, Campionato Italiano riservato alle categorie under 14, la fiorettista Marta Cannata impegnata nella categoria giovanissime ha confermato ulteriormente la sua crescita e ha sfiorato l’accesso alla finale giungendo nona su circa 150 atleti. Dopo aver letteralmente dominato la stagione in Sicilia vincendo due delle tre prove regionali e conquistando il meritatissimo titolo regionale, Marta ha dimostrato di rappresentare un vero patrimonio per la scherma riscuotendo anche in campo nazionale gli apprezzamenti e le critiche entusiastiche degli addetti ai lavori che la inseriscono tra i migliori talenti nazionali. Nel corso del Campionato Italiano, Marta ha condotto una gara pressoché perfetta completando il suo raggruppamento con sei vittorie su sei che le hanno consentito di essere la numero uno della gara dopo i gironi. La sua posizione le ha permesso di superare di diritto il turno per il tabellone da 128 nel quale ha poi eliminato consecutivamente la Valicenti di Matera, la Cresta di Terni e la Aru di Rapallo prima di cedere soltanto alla Donato di Frascati giunta alla fine terza. Quest’unica sconfitta ha privato la giovanissima fiorettista messinese di una meritatissima finale pur consolidando la sua posizione nel ranking nazionale e confermando di avere un potenziale che le potrebbe consentire di divenire una delle migliori espressioni della scherma italiana. Enorme la soddisfazione di tutto l’ambiente dell’Associazione Messina Scherma A.S.D. per questo che rappresenta un risultato di assoluto prestigio ma anche per le ottime prove e la crescita degli altri atleti impegnati nel corso del Gran Premio Giovanissimi, Alberto Raymo, Samuel Simon, Caterina Maimone, Lorenzo Palazzolo, Gabriele Maggiore, Dario Cannata, Giuseppe Mario Cannata, Fabio Filippino. I risultati riportati dagli atleti dell’Associazione Messina Scherma A.S.D., rappresentano la giusta ricompensa per il duro lavoro svolto quotidianamente e proiettano la società peloritana sempre più in alto anche in campo nazionale.