Autunno intensissimo per lo Staff e gli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. i quali, dopo la prova regionale di Caltanissetta riservata alle categorie under 14, prenderanno parte alla I^ Prova Nazionale Cadetti Spada. L'importante appuntamento nazionale, che normalmente fa registrare una partecipazione di oltre 500 spadisti tra le gare maschili e femminili, sarà ospitata dalla città di Novara (scarica circolare) il prossimo 1 e 2 Novembre 2014. Alla manifestazione piemontese prenderanno parte anche alcuni atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. (Cannata Giuseppe, Cannata Giuseppe Mario e Grasso Antonio ). La società peloritana, nonostante la distanza e il dispendio sia fisico che economico, ritiene importante per i propri atleti la partecipazione ad eventi di primissimo livello consapevole che, solo dal confronto può arrivare quel miglioramento che è da sempre il principale obiettivo e quella crescita costante che da alcuni anni ripaga i sacrifici e l'impegno di tecnici ed atleti.

 

Dopo le prime fatiche stagionali, alle quali hanno preso parte le categorie Assoluti e Cadetti, è tempo di rimettersi in moto anche per i più piccoli. A tal proposito, si svolgerà a Caltanissetta (scarica circolare) Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre 2014 la I^ Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi riservata agli under 14 delle tre armi. Nutrita la rappresentativa dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che punta alla crescita del proprio vivaio verso posizioni sempre migliori sia in campo regionale che nazionale.

 

 

Si porta a conoscenza di tutti i Soci dell'Associazione Messina Scherma A.S.D., che la ripresa degli allenamenti in vista della Stagione Agonistica 2014-2015 è fissata Lunedì 08 Settembre 2014 alle ore 18:00 presso la Palestra Comunale di Ritiro. La prima settimana di allenamento non prevede distinzione di gruppi ma per tutti gli atleti è prevista una seduta di allenamento dalle 18:00 alle 20:00. Nel corso della settimana sarà comunicato l'orario definitivo con la differenziazione dei gruppi di allenamento. Si ricorda inoltre a tutti i Soci che, a causa di un calendario gare estremamente pressante, al momento della ripresa è necessario ottemperare contestualmente ad alcuni adempimenti:

 

  • Affiliazione alla Federazione Italiana Scherma
  • Versamento quota sociale secondo la modalità di pagamento prescelta

Per ulteriori informazioni tutti i Soci sono pregati di rifarsi al Memorandum che è possibile scaricare dalla sezione download del sito www.messinascherma.it

Il Presidente

Prof. Antonio Papalia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gentili Soci, una nuova stagione agonistica è ormai entrata nel vivo e, come ogni anno, si preannuncia lunga e travagliata. Nonostante il caldo, sin dai primi giorni di Settembre i nostri atleti, seguiti con la solita professionalità e passione dallo staff tecnico, hanno iniziato a prepararsi duramente per affrontare nel migliore dei modi la stagione in corso. I primi riscontri in pedana, nonostante la preparazione sia ancora in corso d'opera, hanno tuttavia mostrato risultati incoraggianti e confermato la bontà del lavoro svolto. La stagione agonistica 2014-2015 vedrà l'Associazione Messina Scherma A.S.D. impegnata in tutte le categorie e, da quest'anno, anche nelle gare a squadre. Inoltre, la nostra società, ha avuto in concessione l'organizzazione della terza prova del Grand Prix Sicilia riservata alle categorie under 14. Nell'augurare a tutti una splendida stagione agonistica, ricca di lavoro ma anche di soddisfazioni e successi, Vi invito a tenervi aggiornati consultando il sito internet e ad attenervi scrupolosamente al Memorandum Stagione Agonistica 2014-2015 scaricabile alla sezione download. Buon Anno schermistico e......AD MAIORA !

Il Presidente

Prof. Antonio Papalia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informano tutti i Sigg. Genitori degli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che anche quest'anno, e come di consueto, si svolgerà l'edizione 2014 del Summer Fencing Camp (scarica brochure). Il campo estivo rappresenta non solo una fase fondamentale della programmazione della stagione agonistica 2014/2015 ma, per la sua valenza educativa, si inserisce all’interno di un processo di acquisizione di valori quali l’autostima, l’autonomia e la socializzazione utilissimi nella maturazione psico-fisica di ogni atleta. A tal proposito Giovedi 19 Giugno, alle ore 19:00 presso i locali della Sala di Scherma si terrà un'importantissima riunione per consentire a tutti di effettuare la pre-iscrizione e versare la relativa caparra necessaria per garantire la prenotazione della struttura alberghiera. In considerazione dell'importanza dell'argomento, tutti i Sigg. Genitori sono pregati di garantire la loro presenza.

Il Presidente

Prof. Antonio Papalia