Saranno i Padiglioni di Umbria Fiere ad ospitare dal 2 al 4 Novembre 2018 la I^ Prova Nazionale Open che vedrà protagonisti i migliori schermidori nazionali, campioni olimpici compresi. Accanto a loro, ad incrociare le lame sulle pedane umbre, ci saranno anche i nostri fiorettisti nel tentativo di ben figurare e di procedere in quel percorso di crescita che possa confermare quanto di buono finora dimostrato. La giornata di Venerdì 02 Novembre sarà caratterizzata dal Fioretto Femminile e saranno ben 4 le atlete in rappresentanza dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. Alice Caselli, Marta Cannata, Gaia Carbone e Francesca Prinzi, mentre nella giornata di Sabato 03 Novembre sarà il solo Dario Cannata a difendere in pedana i colori peloritani nel fioretto maschile. Tutti gli atleti, pur consapevoli dell'elevata difficoltà della prova, proveranno ad accedere al tabellone ad eliminazione diretta dimostrando, pertanto, di meritare di condividere la pedana con il meglio della scherma italiana e mondiale.

 

 

Si svolgerà in terra pugliese la prima prova nazionale cadetti di fioretto e sciabola in programma dal 26 al 28 Ottobre 2018. Sarà il Palazzetto della Scherma di Foggia (circolare gara) ad ospitare i circa 600 atleti provenienti da tutta Italia. Sulle pedane della cittadina della Daunia saranno protagonisti i migliori fiorettisti e sciabolatori di età compresa tra i 15 ed i 17 anni. Ancora una volta l'Associazione Messina Scherma A.S.D. sarà presente al prestigioso evento con una nutrita rappresentanza di fioretto femminile. Differenti, ovviamente, le aspettative per ognuna di loro ma obiettivo comune è sempre quello di mettere in evidenza i continui miglioramenti frutto di una seria programmazione agonistica e di un costante lavoro quotidiano in Sala di Scherma.

 

TUTTI IN GUARDIA, SI RIPARTE ! ! !

 

 

Riparte ufficialmente la stagione agonistica 2018-2019 dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. Sarà, infatti, il Palazzetto dello sport di Caltagirone (circolare gara) ad ospitare il primo impegno stagionale riservato all'arma della Spada in programma Domenica 14 Ottobre 2018. Sulle pedane calatine i migliori spadisti delle categorie Cadetti, Giovani, Under 23, Assoluti e Master si contenderanno il pass per la fase nazionale di Bastia Umbra. Tra questi, anche gli spadisti peloritani che dopo la fase di preparazione atletica iniziata il 27 Agosto avranno modo di testare il loro stato di forma e di provare a confermare tutto il loro valore.

 

Si svolgerà Giovedì 14 Giugno 2018 alle ore 18:30 presso la Palestra Comunale di Ritiro il consueto Saggio Finale. L'appuntamento conclusivo rappresenta l'epilogo della stagione agonistica prima della meritata pausa estiva e l'occasione per salutarsi tutti insieme. Tutti gli atleti, rigorosamente in tuta sociale, sono invitati a prendere parte al Saggio Finale unitamente ai loro familiari ed amici.

P.S. Si ricorda, inoltre, a tutti i Soci che entro Giovedì 14 Giugno 2018 dovranno essere regolarizzate:

  • quote sociali non ancora saldate
  • affiliazione stagione agonistica 2018/2019
  • preiscrizione Summer Fencing Camp 2018
  • iscrizione Fencing Grest 2018