Ludovica La Pedalina

 

Non poteva aprirsi meglio la stagione dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. grazie alla splendida prestazione di Ludovica La Pedalina la quale, in occasione della Prima Prova Nazionale Cadetti svoltasi ad Ariccia lo scorso 22 Ottobre, ha ampiamente ottenuto la qualificazione alla Prima Prova Nazionale Giovani che si terrà a La Spezia il 13 Novembre p.v. La fiorettista messinese ha mostrato in pedana una notevole crescita, sia tecnica che mentale, che le consentirà di poter recitare un ruolo da protagonista all'interno di una categoria difficile e numerosa. Il 21° posto finale su 123 atlete è giunto al termine di una gara intelligente che ha visto la schermitrice peloritana chiudere il girone con 5 vittorie su sei acquisendo l'accesso diretto al tabellone dei 64. L'obiettivo finale resta l'accesso al Campionato Italiano che vedrà qualificarsi le prime 32 del Ranking al termine delle due prove nazionali. Il risultato ottenuto ad Ariccia è stato salutato con grande entusiasmo da tutte le componenti dell'Associazione Messina Scherma che vede nella crescita dei propri atleti un premio ed un riconoscimento al lavoro quotidiano fatto di passione e di sudore.

 

Si avvisano tutti i Genitori dell'Associazione Messina Scherma A.S.D., che la riunione societaria fissata per Martedì 25 Ottobre 2011 viene rinviata a Giovedì 03 Novembre 2011. Scusandoci per gli eventuali contrattempi causati, si porgono i più cordiali saluti,

Associazione Messina Scherma A.S.D.

 

 

 

 

 

 

 

Si terrà Martedì 26 Ottobre 2011 alle ore 19:30 presso i locali della Palestra Comunale di Ritiro la consueta riunione societaria di inizio stagione dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. Fra i temi all'ordine del giorno:

  • Organizzazione Societaria
  • Attività di Sala
  • Presentazione stagione agonistica 2011-2012
  • Programmazione gare
  • Acquisto materiale ed equipaggiamento
  • Presentazione Staff

Tutti i genitori, sono pertanto pregati di garantire la loro presenza.

Il Presidente

Prof. Antonio Papalia

 

Ludovica La Pedalina

 

Sarà Ludovica La Pedalina ad aprire la stagione agonistica 2011-2012 dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. La giovane fiorettista messinese, sarà infatti impegnata per la I° Prova Nazionale Cadetti (scarica circolare) in programma nella piccola cittadina sui colli romani Sabato 22 Ottobre 2011. La prima delle due prove nazionali giunge in un periodo nel quale la preparazione non ha ancora raggiunto il suo livello ottimale. Nonostante ciò, la schermitrice peloritana, al secondo anno nella categoria cadetti, tenterà di ripetere e di migliorare quanto di buono dimostrato lo scorso anno.

 

 

 

 

 

 

Si comunica a tutti gli atleti dell'Associazione Messina Scherma A.S.D. che anche per la prossima settimana (26 Settembre - 02 Ottobre 2011) l'attività si svolgerà nelle giornate di Martedì e Giovedì secondo il seguente orario:

Under 14 18:00 - 19:30
Cadetti/Assoluti 19:00 - 20:30

Si ricorda, infine, che l'orario definitivo (scaricabile dalla sezione download) entrerà in vigore a partire da Lunedì 03/10/2011.