Si svolgerà Giovedì 16 Giugno 2011 alle ore 18:00 il consueto Saggio Finale. L'appuntamento conclusivo rappresenta l'epilogo della stagione agonistica prima della meritata pausa estiva e l'occasione per salutarsi tutti insieme. Tutti gli atleti, rigorosamente in tuta sociale, sono invitati a prendere parte al Saggio Finale unitamente ai loro familiari ed amici.

 

 

Logo Summer Fencing CampL'Associazione Messina Scherma A.S.D. ha il piacere di comunicare la realizzazione del II° Summer Fencing Camp (scarica brochure) in programma a Monforte S. Giorgio (ME) dal 28/08/2011 al 04/09/2011.   Il campo rappresenta non solo una splendida opportunità per preparare nel migliore dei modi la stagione agonistica 2011-2012, tanto sotto il profilo atletico quanto sotto quello tecnico, ma anche un'esperienza formativa e divertentissima in compagnia di tanti amici. Vi aspettiamo..........

 

Il Maestro Bicchi circondato dagli atleti messinesi e reggini

Perfettamente riuscito l'icontro di gemellaggio fra l'Associazione Messina Scherma ed il Circolo della Scherma di Reggio Calabria. Sulle pedane reggine e sotto l'occhio vigile del Maestro Bicchi, decano della scherma italiana, i giovani schermitori peloritani e reggini hanno dato vita ad una proficua seduta di allenamento. L'iniziativa si inserisce all'interno delle attività programmate dall'Associazione Messina Scherma e finalizzate alla crescita tecnica ed agonistica dei propri atleti. L'incontro di gemellaggio testimonia, inoltre, le ottime relazioni fra le due società evidenziando il grande lavoro svolto e la costante crescita dei movimenti schermistici delle due sponde dello Stretto.

 

 

Alessia MoschittaSi è svolta a Mazara del Vallo (Tp) nelle giornate di Sabato 30 Aprile e Domenica 01 Maggio 2011 la fase regionale di Coppa Italia valevole come qualificazione alla Coppa Italia Nazionale in programma ad Adria (Ro) dal 13 al 15 Maggio p.v. Nel complesso positive le prestazioni degli atleti messinesi impegnati in gara tra i quali spiccano i due settimi posti di Alessia Moschitta. La schermitrice peloritana ha raggiunto due finali fornendo una prestazione più che convincente e centrando l'obiettivo qualificazione nella spada. Meritano di essere citati anche tutti gli altri atleti peloritani presenti in gara: Domenico Amagliani, Diego Mastroieni, Carlo Ciliberto, Andrea Moschitta, Ludovica La Pedalina, Chiara Mangiapane, Alessia Attivissimo e Giulia Cannata. Una menzione speciale anche a Giulia Bitto presente in gara ma non in pedana a causa di un fastidiosissimo virus gastro-intestinale. La crescita generale di tutti gli atleti lascia, pertanto, ben sperare per le prossime stagioni agonistiche.

 

Circolo Scherma Lametino

 

 

 

 

 

 

Si svolgerà a Lamezia Terme (circolare gara) dal 19 al 20 Marzo la II^ Prova di qualificazione Zona Sud. La manifestazione, che richiamerà in terra calabrese i migliori interpreti del fioretto e della sciabola provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, vedrà impegnati anche alcuni rappresentanti dell'Associazione Messina Scherma. Sabato 19 Marzo sarà Domenico Amagliani a cercare di difendere il prestigio della scherma peloritana mentre Domenica 20 sarà la volta di Ludovica La Pedalina ed Alessia Moschitta. In palio la qualificazione alla II^ Prova Open Nazionale in programma a Foligno dal 15 al 17 Aprile 2011.